©2018 by Immobiliare Rosa dei Venti.

Prestigiosa villa a Castiglioncello Rif. 15

Euro 9.000.000,00

Situata a picco sul mare di Castiglioncello, provincia di Livorno. Vendesi villa di lusso che si affaccia sulla Costa Toscana.
La villa in vendita risale alla fine del XIX secolo e, nel corso degli anni, è stata residenza di importanti artisti e uomini di cultura e spettacolo tra i quali Alberto Sordi, che se ne sono presi cura mantenendone intatto il fascino originario.
La Proprietà comprende un parco di 4.055 mq che, con le sue suggestive piante secolari, accentua la bellezza di questa dimora composta da una villa padronale sul mare e due dependances. Di particolare nota sono anche la piscina con acqua mare con annessi bagni, spogliatoi e scesa privata al mare.
La villa principale si sviluppa su quattro livelli per una superficie di circa 900 mq.
1) Il piano seminterrato si trova al livello della piscina ed ospita una sala da pranzo, una cucina, un vano ufficio, una sala biliardo, una sala di rappresentanza, un bagno, locali per il personale ed alcuni vani tecnici.

2) Il piano terra, una terrazza che si affaccia direttamente sul mare, ingresso, una biblioteca con camino, una camera padronale con bagno e una camera per gli ospiti con bagno. 3) Il primo piano, composta da quattro ampie camere da letto e due bagni.

4) il piano superiore, detto "torretta"è composta da un open space ed un bagno.
Le 2 dependances, entrambe di 90 mq.

1) La prima dependance è circondata da un giardino di pertinenza e si sviluppa su tre livelli.

Nel piano seminterrato si trova un vano adibito a lavanderia, al piano terra, zona giorno con una cucina, un salone ed un bagno, e al piano primo zona notte con due camere da letto ed un bagno.

2) La seconda dependance è attigua la villa padronale ed è composta da un giardino privato.  Composta da una cucina, un salone, un bagno, due camere con bagno e lavanderia.